Sacchetti magici con le erbe

Uno degli utilizzi più conosciuti delle erbe sono i sacchetti magici. I sacchetti magici sono uno strumento, che a seconda della loro composizione di erbe, possiedono determinati poteri e proprietà. Vengono portati addosso, posti su porte o finestre, sul nostro spazio sacro e in tutti i posti che preferiamo e sono un valido aiuto per connetterci con gli elementi naturali.

Vengono preparati posizionando le erbe al centro di un quadrato di stoffa (generalmente di cotone o pannolenci) e poi legati con filo di corda o un nastro del colore che più corrisponde al nostro utilizzo. In alternativa possiamo utilizzare anche dei sacchetti già pronti, in tessuto di cotone o di juta o di altro materiale e colore.

Durante la preparazione dei sacchetti è utile effettuare una visualizzazione dello scopo che essi avranno: una richiesta ben precisa da parte nostra aiuterà l'energia delle erbe a "sapere" di cosa abbiamo bisogno in quel momento particolare della nostra vita.

Non c'è un particolare momento per preparare il nostro sacchetto, sentirete dentro di voi il bisogno al momento che vi occorrerà, ma per propiziare al meglio il suo utilizzo è consigliabile scegliere una fase lunare adatta:
Luna Piena: Protezione, guarigione e purificazione (caricare pietre e cristalli).
Luna Calante: Introspezione e raccoglimento spirituale.
Luna Nuova (o Luna nera): Allontanamento e purificazione.
Luna Crescente: Trasformazione, rinnovamento e nuovi progetti.

Il consiglio che posso dare è di seguire soprattutto il vostro istinto e le vostro personale sentire interiore...

Buona preparazione dei vostri sacchettini magici :)