Cos'è la magia verde

Fin dai tempi più antichi la magia si è servita delle piante come strumento indispensabile, per svariati usi, sia in magia che domestici. Nelle piante è presente il tutto, il principio della dualità, il bene ed il male.
Anticamente per comprendere le proprietà delle piante stesse, l'uomo osservava con attenzione la loro forma che spesso veniva associata alla forma di alcune parti del corpo umano, degli animali e di tutte le forme presenti in natura.
La magia delle piante, conosciuta anche come magia verde, raggiunge il suo apice di potere in un preciso giorno dell'anno, ovvero il 21 Giugno, festa del Solstizio d'Estate. Ogni anno tra le 23 e la mezzanotte è solito raccogliere le erbe che proprio in questa notte d'estate possiedono una maggiore energia.

L'utilizzo delle erbe in magia è davvero molto vasto: preparare decotti o infusi, sacchetti di erbe per ogni scopo, bruciarle nei braceri per purificare un'ambiente, e molto altro. Ma la Magia verde non riguarda solo l'utilizzo di erbe e piante, ma anche di pietre e cristalli, legni, resine e tutto ciò che la Natura ci fornisce per le nostre pratiche spirituali.

Metterci in connessione con la Terra ci aiuterà a ricordare le nostre antiche radici...