#Palo santo: purificare gli ambienti

"Palo Santo para limpiar tu casa da la mala energía, 
Palo Santo para la buena suerte"

Il Palo Santo (Bursera graveolens) è un albero tropicale che cresce spontaneamente in alcune zone dell'America Centro-Meridionale e che viene coltivato nelle regioni dell'Ecuador e del Perù. Considerato un legno sacro poichè la sua fioritura avviene proprio durante il periodo del Solstizio d'Inverno, il Palo Santo possiede numerose proprietà tra cui la purificazione degli ambienti dalle energie negative. Dal legno dell'albero di Palo Santo vengono ricavati bastoncini per incenso e un olio essenziale aromatico dalle numerose proprietà curative e come utilizzo nelle meditazioni. 

PROPRIETA' 
Purifica gli ambienti dalle negatività, effettuando una sorta di pulizia energetica e vibrazionale. Per questo motivo viene bruciato nel corso di cerimonie o meditazioni sotto forma di incensi, paletti, coni e trucioli.
Allontana gli insetti fastidiosi: l'aroma di palo santo risulta sgradito a zanzare, mosche, e altri insetti. Non solo, le sue proprietà lenitive portano ad usarlo dopo una puntura, per eliminare il fastidioso prurito.
E' un rilassante psico-fisico, in quanto il suo aroma conferisce un senso di pace e serenità. Inoltre contribuisce ad avere un sonno di buona qualità.
E' un ansiolitico e antidepressivo: armonizza corpo, mente e spirito, ripristinando l'equilibrio interiore. Per questo motivo è stato definito "il profumo dell'anima".
L'essenza di Palo Santo è autoconservante: pertanto i prodotti a base di Palo Santo non necessitano di conservanti e altri additivi chimici.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice: accendete un bastoncino di Palo Santo e lasciate che si formi la fiamma. Fate ardere la fiamma per qualche secondo e poi agitare il bastoncino in modo che la fiamma si spenga. Ed ora godetevi il suo aroma e buon relax 


Fonte: Estratto da www.greenme.it e www.macrolibrarsi.it